fbpx

Premio “A dispetto di tutto” – Le storie dei vincitori

Questi sono i sei associati del 2020 che si sono distinti per il loro impegno e i loro risultati.

Ci insegnano che possiamo vincere in ogni situazione.

Ecco i loro nomi: Fulvio Pisu, Elvira Curato, Gani Macoj, Laura Castiglione, Laura Morri, Pasquale d’Amore.

Leggi qui le loro storie:

 

FAI IL PIENO DI ENERGIA POSITIVA

Mi chiamo Fulvio Pisu, ho 45 anni, sono sposato e ho due figli che mi regalano ogni giorno energia positiva per affrontare la vita.

La mia carriera lavorativa si è svolta principalmente dietro al bancone dei bar, dove ho vissuto ogni giorno e con passione la bellezza di mettermi al servizio dei clienti.

Due anni e mezzo fa però ho sentito l’esigenza di cambiare e, da allora, svolgo l’attività di autonoleggio a lungo termine, trovando bellissimi stimoli nel soddisfare i desideri a quattro ruote delle persone.

Poco tempo dopo è iniziata anche la salita in 5-15 Global Energy, dove, nel tempo, ho iniziato a scoprire una prospettiva di futuro ambizioso e, soprattutto, di libertà, che con impegno costante e con l’aiuto del grandioso team 5-15, mi porterà a colorare i sogni che sono disegnati sulla mia strada.

Lo farò con tanta energia, ma rinnovabile!

5-15 forever!

 

SE VUOI QUALCOSA, VAI E INSEGUILA

Mi chiamo Elvira, per gli amici Elvy.

Sono di origine calabrese ma sin dall’età di un anno ho vissuto a Pisa, città in cui sono cresciuta con la mia famiglia.

Sono sempre stata una tipa molto determinata e ambiziosa sin da piccola. Sapevo quello che volevo e ho sempre provato ad ottenerlo buttandomi a capofitto, senza mai fermarmi a pensare neanche un minuto se fosse la cosa giusta o sbagliata da fare.

Non ho mai creduto in me stessa e nelle mie capacità, e solo oggi capisco che questa è stata la causa dei miei fallimenti, finché non ho conosciuto, grazie ad un amico, questo fantastico progetto che 5-15 Global Energy ha creato, e nel quale ho creduto sin da subito.

Ero alla ricerca di un secondo lavoro, stavo uscendo da tre anni davvero difficili e bui, ma, nonostante tutto, non mi sono mai arresa perché sapevo che avrei trovato la soluzione ai miei problemi che avrebbe cambiato la mia vita, e così è stato.

Grazie a quest’azienda fantastica ho trovato una grande e bella famiglia, composta da persone splendide, che senza neanche conoscermi e senza sapere chi fossi hanno creduto in me e mi hanno permesso di crescere ogni giorno, sia professionalmente, arrivando ad ottenere traguardi per me importanti, sia caratterialmente, facendomi capire chi sono realmente e quanto valgo. Soprattutto, mi hanno insegnato che siamo noi stessi ad avere la chiave per aprire tutte le porte e realizzare i nostri sogni. Perciò non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, neanche a te stesso: se vuoi qualcosa vai e inseguila!

 

DARE UNA SVOLTA ALLA PROPRIA VITA

Mi chiamo Gani Macoj, ho 27 anni, sono di origine Albanese ma sono cresciuto in Italia.

Sono un ex-atleta professionista di Thai boxe, e per mantenermi nella carriera da atleta ho sempre lavorato come dipendente. Ho fatto il lavapiatti, il giardiniere, il muratore, l’aiuto cuoco e per ultimo il cameriere/barista in un locale a Portofino.

Mi sono allenato in palestre molto importanti come quella dei fratelli campioni del mondo, i Petrosyan, a Milano, la migliore palestra in Italia per lo sport da combattimento, se non in Europa. Ho avuto l’onore di combattere al PetrosyanMania3 e vincere con all’angolo proprio i miei due idoli: Giorgio e Armen Petrosyan. Quello che posso dirti per certo, perché l’ho sentito sulla mia pelle, è che le ho provate tutte per riuscire a dedicarmi al 100% al mio sport.

Ho fatto trading, sono andato in giro per l’Italia a cercare investitori per lanciare una start-up con solo un’idea scritta in un pezzo di carta… Credimi, le ho provate tutte perché ho sempre saputo di meritare qualcosa di più, e che la mia vita non poteva e non doveva essere così per sempre!

Licenziato dal lavoro da dipendente un anno e mezzo fa, ho fatto diventare 5-15 Global Energy la mia professione, con grandi soddisfazioni.

Ora, grazie a tanti sacrifici e duro lavoro fatto nei ultimi 3 anni, sono riuscito a dare una svolta alla mia vita. Attualmente ho la qualifica più alta in Italia di 5-15 Global Energy, con una rete commerciale in forte crescita in tutta Italia con oltre 6’000 iscritti.

P.S.: Il 2020 è stato un anno duro e particolare per tutti, però non mi sono mai lamentato e mi sono focalizzato assieme al mio team sul lavoro e sui miei obiettivi. Infatti, per quanto mi riguarda, il 2020 ha fatto raddoppiare, se non triplicare, il fatturato in 5-15. Penso che sia solamente l’inizio, perché quello che accadrà nel 2021 con 5-15 Global Energy sarà davvero qualcosa di stravolgente.

 

LAVORARE SUL LUNGO TERMINE

L’anno appena concluso non è stato facile: a causa della pandemia, ho perso il mio lavoro di promoter.

Mi sono trovata a gestire un’attività nel settore alimentari e, quando a marzo 2020 un amico mi ha proposto l’opportunità 5-15 Global Energy, non ero mentalmente pronta per valutarla. Qualche mese dopo me l’hanno riproposta e, forte delle esperienze in precedenza avute in ambiti simili, ho deciso di darci un’occhiata ed il passo successivo è stato quello di intraprenderla sul serio.

Assieme al mio sponsor Alessio Verdiani, che ringrazio di cuore, mi sono impegnata, informata e formata insieme ai leader dell’azienda: Andrea, Gani e Luigi. Proprio loro si sono adoperati in maniera costante, dandomi consigli e, sempre grazie a loro ed ad un grande impegno e tanta determinazione, a novembre i miei sforzi hanno iniziato a prendere forma e ho raggiunto la qualifica di Megawatt.

So di essere all’inizio, ma il mio obiettivo a breve termine è molto vicino. Mi sto impegnando e sto duramente lavorando per costruire quello a lungo termine.

Il mio motto è: “se vuoi avere ciò che non hai mai avuto, devi fare ciò che non hai mai fatto”.

 

COSTRUIRE UNA QUALITÀ DI VITA

Sono Laura Morri, mamma di Vittoria e libero professionista.

Professionista esperta, da 20 anni, nel settore delle costruzioni.

La mia passione è il risparmio energetico e le fonti rinnovabili, ed è così che ho conosciuto 5-15 me ne sono innamorata.

Per me 5-15 non è solo un network marketing, ma una qualità di vita. In questi due anni ho potuto costruire un team, conoscere professionisti e migliorare le mie competenze e abilità. Ho aiutato decine e decine di persone a lavorare per costruirsi un futuro migliore, fatto di sogni ed ambizioni, di persistenza e tenacia, di duro lavoro e di gratificazioni.

Il mio motto: non esiste la via facile, esiste la via che attraversa tutti gli ostacoli per raggiungere la vetta, e questa è la direzione dove sto andando.

 

IMPARARE IL SIGNIFICATO DI ESSERE LEADER

All’anagrafe Pasquale D’Amore, anche se per tutti sono Paky.

Nato nel 1980 in Svizzera, da genitori semplici ed umili, già da ragazzino volevo sempre primeggiare, e questo mi ha spinto a diventare un atleta ed ad entrare nella squadra atletica della scuola. Ho vinto tante gare, ma, ahimé, a 16 anni, proprio nel momento in cui un grande sogno si stava per avverare, mi ruppi la gamba e dissi addio alla carriera atletica.

Dopo il diploma, fui chiamato alle armi e assolsi quello che era l’anno di leva. Subito dopo, come tutti, mi guardai intorno per cercare lavoro, e lo trovai in un’azienda. 

Anche qui il mio spirito competitivo e atletico non si è fatto da parte: in azienda ho scalato alcune tappe, fino a diventare oggi responsabile di settore.

Poco dopo è arrivato il mio secondo amore, il culturismo. Mi sono appassionato così tanto da voler competere, dopo solo qualche anno, in rinomate gare amatoriali. Inutile dire che anche lì non ho mollato mai la presa, a tal punto che ho vinto svariati titoli regionali, nazionali ed europei. A soli 28 anni mi sono rimesso sui libri per ottenere la certificazione di quella che poi sarebbe diventata la mia seconda attività: il Personal Trainer.

Il capitolo di 5-15 è arrivato all’improvviso, qualche anno fa. Avevo provato infatti diversi business e altrettanti network, ma con 5-15 è stato amore a prima vista. Non solo infatti mi permette una rendita stabile, ma ho finalmente l’occasione di imparare il significato di essere un leader, quindi di guidare con esempio, e, ancora più importante, di aiutare altri a fare meglio di me.

Il 2020 sarà sicuramente un anno indelebile per il mondo intero, ma, per quanto mi riguarda, mi ha regalato due grandi gioie: quella di conoscere 5-15, e di incontrare persone speciali, fratelli e sorelle. Insieme cementeremo il futuro di questa azienda straordinaria, che non è per forza migliore di altre, ma è accomunata dalla passione e dal cuore.

Leave A Comment